CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE CALDAIE RM

Il PELLET deriva da prodotti di scarto delle segherie e delle altre industrie di trasformazione del legno. I materiali utilizzati, comprendono trucili di legno, segatura e corteccia. Non sono necessari additivi chimici, la lignina naturale del legno stesso serve come legante, anche se a volte vengono aggiunti piccole quantità di amido di mais.

Grazie al basso contenuto di umidità (circa il 6% al 1 0%) il pellet ha un elevato contenuto energetico, simile al carbone di alta qualità.

Le nostre caldaie RM sono efficiente e la loro affidabilità è il risultato di anni di esperienze maturate nello sviluppo di tecnologie nel settore termico-energetico.

Molte caldaie funzionano sul principio della sovrapressione in camera di combustione, a differenza delle nostre che operano in modo differenziale, funzionano in depressione in camera di combustione.

  • PROTEZIONE CONTRO LA CONDENSA – Tale protezione garantisce lunga vita alla caldaia
  • PROTEZIONE CONTRO PERDITE DI POTENZA PER ACCUMULO DI CENERE – La cenere è un componente statico e ha la tendenza ad aderire alle pareti della camera di combustione, che influisce sul consumo della caldaia. Le caldaie RM dispongono di un sensore che verifica lo strato do cenere sulle pareti e in condizione critiche riduce automaticamente la potenza della caldaia fino a fermarla, riprendendo il proprio esercizio solo dopo la rimozione dello strato di cenere dalle pareti della camera di combustione.
  • PROTEZIONE CONTRO LE PERDITE ATTRAVERSO IL CAMINO – Quando la caldaia raggiunge la temperatura desiderata dell’acqua si pone in stand-by fermando la circolazione dell’aria attraverso il forno e il camino.