• RISPARMIO DI SPAZIO – Geotank è il metodo più razionale per immagazzinare i pellets.
  • COMODO – Geotank è il metodo più comodo per immagazzinare i pellets. Il suo funzionamento è completamente automatico, pulito e non richiede manutenzione.
  • ECONOMICO – Geotank è il metodo più economico per immagazzinare i pellets. Il sistema, già pronto per l’uso, consente di risparmiare notevoli costi di costruzione, installazione e successive eventuali manutenzioni.
GipoTank interno (2)

GIPOtank in un giardino è poco vistoso: solo il coperchio rimane visibile!

Geotank il serbatoio ad alta tecnologia

La pluriennale esperienza degli ingegneri GEOplast ha condotto alla creazione di GEOtank. Il serbatoio, privo di cuciture e pronto all’uso, consente di risparmiare spazio, è economico e di facile utilizzo.
Il cuore del GEOtank è uno speciale sistema d’estrazione,compatibile con tutti gli attuali modelli di caldaia.
Il circuito ad aria chiuso del sistema evita  rischi d’infiltrazioni d’aria nel serbatoio, che potrebbero generare condensa.
Eventuali cariche elettrostatiche possono essere eliminate grazie ad uno speciale rivestimento plastico.
Pellets e GEOtank rappresentano una perfetta combinazione tra un elemento d’energia naturale ed un’avanzata tecnologia, in cui tutto funziona automaticamente in maniera pulita e pratica.

  • FACILE RIEMPIMENTO – Attraverso il bocchettone di riempimento il GEOtank può essere facilmente riempito direttamente dall’autobotte in maniera pratica, pulita e senza sollevare polvere. Il sistema di riempimento consente inoltre di mantenere intatta la qualità dei pellets.
  • SEMPLICE – GEOtank è un sistema completo, la risposta adeguata a tutte le domande in materia di immagazzinaggio a terra.
  • HIGH-TECH – GEOtank è un prodotto tecnicamente sviluppato, costruito con un materiale plastico altamente resistente. Grazie alla costruzione priva di fughe e cuciture il serbatoio è assolutamente ermetico, ed offre la massima protezione al prodotto da immagazzinare. Inoltre uno speciale rivestimento plastico elimina il caricamento elettrostatico dello stesso prodotto.
  • COSTANTE – Il funzionamento di GEOtank è automatico, con un sistema di alimentazione costante. Indipendentemente dal livello di riempimento del serbatoio o dalla pressione, la vite di dosaggio regolabileriesce a mantenere costante la quantità di pellets convogliata.
  • OTTIMALE – Grazie alle pareti inclinate del fondo ed alla forma conica ben definita, viene garantito un ottimo trasporto dei pellets.
  • DI FACILE MANUTENZIONE – Nel caso si rendesse necessario un intervento di manutenzione,l’intero sistema d’alimentazione può essere rimosso e rimontato anche con il serbatoio pieno.

Diversi tipi di installazione.

Con l’utilizzo di GEOtank  preziosi spazi domestici  rimangono inalterati.

Una soluzione pratica è p.e. l’installazione del GEOtank sotto l’entrata di un garage, in  quanto  è possibile realizzare un modello, sopra il quale si può transitare.

Oppure in un giardino, dove GEOtank è anche otticamente poco vistoso in quanto solo il coperchio (ø 80 cm circa) rimane visibile.

(gli esempi riportati sono solamente delle rappresentazioni generiche; per un corretto montaggio ci si deve riferire alle istruzioni per l’installazione)

GipoTank esempio di installazione (2)

Esempio di installazione in garage

Esempio di installazione in giardino

Esempio di installazione in giardino